Eventi

La transizione verso la radiovisione

2° Rapporto - Contenuti e protagonisti del nuovo media

Ogni giorno 34 milioni di italiani premiano la radio con gli ascolti e oltre 4 milioni seguono la radiovisione sugli schermi tv. Cosa convince il pubblico? La programmazione in sintonia con gli stili di vita degli ascoltatori, il palinsesto di informazione e intrattenimento con contenuti credibili, affidabili e garantiti da team di professionisti che gli utenti conoscono e con i quali possono stabilire una relazione durante le trasmissioni in diretta. La ricerca del Censis analizza i fattori del successo del più antico dei media.

 

Sfoglia la versione digitale

programma

Introduce e modera

Massimiliano Valerii

Direttore Generale Censis

Presenta la ricerca

Anna Italia

Censis

Intervengono

Luca Bernabei

Amministratore Delegato Lux Vide

Igor De Biasio

Amministratore Delegato Arexpo e Consigliere di Amministrazione Rai

Massimo Giletti

Giornalista e presentatore radiofonico e televisivo

Massimiliano Panarari

Saggista e sociologo della comunicazione Università Mercatorum