Eventi

I media delle crisi

18° Rapporto sulla comunicazione

Dalla pandemia alla guerra scoppiata alle porte dell’Europa, dalla corsa dell’inflazione alla scarsità di energia, dalla sequenza di fenomeni naturali estremi alla fine dell’antropocentrismo come modus vivendi, sostituito adesso dal primato della sostenibilità ambientale e dall’ecologismo come nuovo paradigma della cultura collettiva. Siamo su un ottovolante di eventi, privati del conforto di una teleologia rassicurante e senza più credere alle radiose promesse della modernità e al dominio onnipotente dell’«io» sul mondo. Un «io» che continua a trovare una piena espressione di sé attraverso i dispositivi personali digitali, ma che malinconicamente è costretto a confrontarsi con i propri limiti quando si tratta di governare il proprio destino.

Guarda la presentazione

programma

Presenta il Rapporto

Massimiliano Valerii

Direttore Generale Censis

Ne discutono

Claudia Erba

Direttore Media Relations Windtre

Roberto Nepote

Direttore Marketing Rai

Gina Nieri

Consigliere di Amministrazione Mediaset

Fabrizio Paschina

Responsabile della Direzione Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo

Conclude

Giuseppe De Rita

Presidente Censis