Servizio di web and social analysis & data intelligence
L’attività di Web and Social Analysis & Data Intelligence dell’Osservatorio Censis sul digitale e i social media ‒ realizzata in collaborazione con Digivis ‒ offre un set completo di strumenti per filtrare, interpretare e valorizzare il crescente flusso di contenuti online. Il servizio amplia gli orizzonti della tradizionale ricerca sociale, economica e di mercato fornendo strumenti mirati per pianificare con successo azioni di marketing strategico ed operativo.
A chi ci rivolgiamo
Attraverso tool di analisi automatica, sistemi di machine learning e software di ricerca è possibile scandagliare conversazioni online e contenuti editoriali per monitorare il posizionamento e la reputazione in rete di soggetti privati o pubblici, piccole o grandi imprese, fondazioni, enti, gestori di reti, organizzazioni di rappresentanza (o dei loro marchi, prodotti o servizi) .
Lavorare insieme
Collaboriamo con i nostri clienti per trovare le migliori soluzioni per valorizzare i dati online di interesse:
-
Categorie personalizzate per un’analisi mirata dei contenuti
-
Una redazione dedicata
-
Strumenti di analisi automatica
-
Reportistica accurata
I servizi
Monitoriamo la presenza online attraverso:
-
analisi delle social audience
-
analisi del posizionamento e della visibilità dell’ente o brand nel web
-
analisi delle performance social (facebook, instagram, linkedin e twitter) e benchmark competitor
-
analisi social di stakeholder e utenti
-
content & sentiment analysis
-
impatto del sentiment e analisi automatica
Contatti
Per maggiori informazioni: censis@censis.it