Eventi

Scenari e prospettive della filiera carne

Attese dei consumatori italiani, prospettive e sfide dei settori avicolo e suinicolo tra Recovery Fund, sostenibilità, rincari di energia e materie prime

La carne resta un fondamentale della buona dieta italiana. Bianca o rossa, in quantità appropriate, la maggioranza degli italiani la considera parte integrante della propria alimentazione. Lo conferma lo studio realizzato dal Censis per Unaitalia (Unione nazionale filiere agroalimentari carni e uova) e Assica (Associazione industriali carni e salumi). Le diverse alternative (veggie, a base di insetti o sintetica prodotta in laboratorio) non sono gradite allo stesso modo e soprattutto non vanno confuse con la carne da agricoltura e allevamento. Attenti all’impatto degli alimenti sulla propria salute, sul cibo gli italiani vogliono un'informazione attendibile e scientificamente fondata insieme alla piena tracciabilità dei prodotti. 

 

programma

Intervengono

Ruggero Lenti

Presidente Assica

Antonio Forlini

Presidente Unaitalia

Massimiliano Valerii

Direttore Generale Censis

Modera

Giorgio dell'Orefice

Giornalista

I giornalisti interessati a partecipare, in presenza o da remoto, devono accreditarsi ai seguenti indirizzi di posta elettronica: i.koeppen@inc-comunicazione.it e c.volodin@inc-comunicazione.it.