Eventi

60 anni di Airc nella società italiana

Il valore sociale di Fondazione Airc: la promozione del progresso della ricerca, della consapevolezza e della fiducia sociale

Il Rapporto Censis-Airc racconta lo straordinario valore sociale generato dalla Fondazione nei suoi 60 anni di attività. In concreto, Airc ha contribuito a generare una nuova consapevolezza sociale sul cancro mettendo al centro il ruolo della ricerca scientifica, grazie anche allo sviluppo di un’efficace comunicazione che ha radicato nella società italiana l’importanza della prevenzione. Inoltre, attraverso la continuità, la trasparenza e l’efficacia del proprio operato la Fondazione ha generato fiducia sociale su ampia scala, con effetti positivi ben oltre il perimetro della sua mission, contribuendo al benessere del Paese.

La partecipazione all’evento è a invito.

programma

Modera:

Cesara Bonamici

Giornalista Tg5

Presentano il Rapporto:

Giorgio De Rita

Segretario Generale Censis

Chiara Ryan

Ricercatrice Censis

Ne discutono:

Erminia Attaianese

Docente Università degli studi di Napoli Federico II

Maria Elena Boschi

Promotrice intergruppo parlamentare Malattie rare e oncologia Camera dei Deputati

Silvia Calandrelli

Direttrice Rai per la sostenibilità

Carlo Conti

Ambassador Airc

Luciano Fontana

Direttore Corriere della Sera

Carolyn Smith

Ambassador Airc

Conclude:

Daniele Finocchiaro

Consigliere delegato Fondazione Airc