Servizio di web and social analysis & data intelligence

L’attività di Web and Social Analysis & Data Intelligence dell’Osservatorio Censis sul digitale e i social media ‒ realizzata in collaborazione con Digivis ‒ offre un set completo di strumenti per filtrare, interpretare e valorizzare il crescente flusso di contenuti online. Il servizio amplia gli orizzonti della tradizionale ricerca sociale, economica e di mercato fornendo strumenti mirati per pianificare con successo azioni di marketing strategico ed operativo.

 

A chi ci rivolgiamo

Attraverso tool di analisi automatica,  sistemi di machine learning e  software di ricerca è possibile scandagliare conversazioni online e contenuti editoriali per monitorare il posizionamento e la reputazione in rete di soggetti privati o pubblici, piccole o grandi imprese, fondazioni, enti, gestori di reti, organizzazioni di rappresentanza (o dei loro marchi, prodotti o servizi) .

Lavorare insieme

Collaboriamo con i nostri clienti per trovare le migliori soluzioni per valorizzare i dati online di interesse:

  1.  Categorie personalizzate per un’analisi mirata dei contenuti 

  2. Una redazione dedicata

  3. Strumenti di analisi automatica

  4. Reportistica accurata

I servizi

Monitoriamo la presenza online attraverso: 

  1. analisi delle social audience

  2. analisi del posizionamento e della visibilità dell’ente o brand nel web

  3. analisi delle performance social (facebook, instagram, linkedin e twitter) e benchmark competitor

  4. analisi social di stakeholder e utenti

  5. content & sentiment analysis

  6. impatto del sentiment e analisi automatica

Contatti

Scheda tecnica del servizio

Per maggiori informazioni: censis@censis.it