La diciannovesima edizione del Rapporto sulla Comunicazione, oltre a riprendere l’analisi delle diete mediatiche degli italiani, indaga su una nuova distinzione, che recentemente sembra imporsi: quella tra ciò che è vero e ciò che è falso. Mentre rimaniamo per lo più incerti nel soppesare i benefici e i pericoli connessi all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle nostre vite e sugli apparati produttivi, il sentiment di quanti l’hanno già testata oscilla tra la paura e l’acceso consenso, secondo uno schema dicotomico che si ripresenta ogniqualvolta ci troviamo di fronte a grandi rivoluzioni tecnologiche annunciate.
Eventi
Il vero e il falso
19° Rapporto sulla comunicazione
programma
Presenta il Rapporto e modera
Giorgio De Rita
Segretario Generale Censis
Ne discutono
Deborah Cocco
Head of Institutional Sponsorships Windtre
Roberta Lucca
Direttore Marketing Rai
Monica Mondo
Conduttrice Tv2000
Gina Nieri
Consigliere di Amministrazione Mediaset
Fabrizio Paschina
Responsabile della Direzione Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo