Eventi

Il valore sociale del consumo di acque minerali

Se sei italiano, bevi acqua minerale: è l’affermazione che meglio sintetizza il valore sociale del consumo di acque minerali nel nostro Paese, che coinvolge nove italiani su dieci. Ma non ci sono solo i consumi interni, perché il successo nell’export rende l’acqua minerale un emblema dell’attrattività globale dell’Italian way of life. Considerata buona, salutare, sicura e conveniente, rientra tra i beni ai quali gli italiani riconoscono il merito di rendere migliore la qualità quotidiana della vita, quella che in fondo dipende da tante piccole gratificazioni.

programma

Presenta la ricerca

Francesco Maietta

Responsabile Area Politiche sociali Censis

Intervengono

Marino Niola

Antropologo Università  degli Studi Suor Orsola Benincasa

Andrea Fabbri

Professore associato di Endocrinologia Università  di Roma Tor Vergata e Coordinatore scientifico Fondazione Acqua

Ivo Ferrario

Direttore comunicazione e relazioni esterne Centromarca

Ettore Fortuna

Vicepresidente Mineracqua e Presidente Fondazione Acqua

Modera

Massimiliano Valerii

Direttore Generale Censis