Eventi

Miti dei consumi, consumo dei miti

Perché i consumi delle famiglie non ripartono? Oltre ai redditi stagnanti e alle disuguaglianze sociali crescenti, quanto conta l'immaginario collettivo oggi? Ci sono ancora miti che fanno sognare, in grado di stimolare i consumi, oppure ormai i simboli e le icone della contemporaneità  si bruciano con una tale rapidità  da non avere più forza propulsiva come nel passato? Queste sono alcune delle domande al centro della nuova ricerca Conad-Censis.

programma

Presentazione del progetto di ricerca sull'immaginario collettivo degli italiani:

Francesco Maietta

Responsabile Area Politiche sociali Censis

Tavola rotonda:

Marco Bentivogli

Segretario Generale Fim-Cisl

Mauro Federzoni

Responsabile Direzione regionale Milano e provincia Intesa Sanpaolo

Francesco Mutti

Presidente Centromarca

Francesco Pugliese

Amministratore delegato Conad

Massimiliano Valerii

Direttore Generale Censis

Matteo Zoppas

Presidente Confindustria Veneto

Modera:

Sebastiano Barisoni

Vicedirettore Radio24