settori di ricerca

Inizio Contenuto

EVENTI

alle ore 10:00 del 15/02/2018

Il valore sociale del consumo di acque minerali

Censis - Piazza di Novella, 2 - Roma

Se sei italiano, bevi acqua minerale: è l'affermazione che meglio sintetizza il valore sociale del consumo di acque minerali nel nostro Paese, che coinvolge nove italiani su dieci. Ma non ci sono solo i consumi interni, perché il successo nell'export rende l'acqua minerale un emblema dell'attrattività globale dell'Italian way of life. Considerata buona, salutare, sicura e conveniente, rientra tra i beni ai quali gli italiani riconoscono il merito di rendere migliore la qualità quotidiana della vita, quella che in fondo dipende da tante piccole gratificazioni.

Presenta la ricerca:
Francesco Maietta - Responsabile Area Politiche sociali Censis

Intervengono:
Marino Niola - Antropologo Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Andrea Fabbri - Professore associato di Endocrinologia Università di Roma Tor Vergata e Coordinatore scientifico Fondazione Acqua
Ivo Ferrario - Direttore comunicazione e relazioni esterne Centromarca
Massimiliano Dona - Presidente Unione Nazionale Consumatori
Ettore Fortuna - Vicepresidente Mineracqua e Presidente Fondazione Acqua

Modera:
Massimiliano Valerii - Direttore Generale Censis